Attualità


NUOVE SVILUPPI
Il tappo dell’obiettivo:
Questo prodotto deve offrire un certo comfort durante l’uso, ed è per questo che è stato sviluppato in silicone.




Inoltre, questo tipo di gomma resiste incredibilmente bene alle condizioni climatiche drastiche, e può essere manipolato molte volte senza alterare le sue proprietà fisiche. Questo particolare tappo per fucile d’assalto è utilizzato nel settore militare.
Spina:
Un noto produttore di macchine dosatrici, specializzato nella dosatura di prodotti lattiero-caseari, ci ha dato l’opportunità di sviluppare e personalizzare una spina per la sua macchina. Rivestita con PTFE carico, ciò conferisce alla spina una inerzia chimica molto utile quando si affrontano cicli di “pulizia in loco” sempre più corrosivi, aggressivi e caustici.

Inoltre, questa superficie riduce il coefficiente di attrito; una parte in gomma fornisce un’elasticità che consente alla spina di aderire saldamente alla guaina. Tutto questo contribuisce a limitare i rischi di zona di ritenzione, le fonti di contaminazione e facilita la pulizia in loco. Questo prodotto ben realizzato soddisfa tutte le diverse normative attuali secondo la Food and Drugs Administration.
Scarica la scheda

 


COMUNICAZIONE
Comunicati & articoli di stampa, inserti e
annunci stampa, EFJM comunica su tutti
i fronti . Oltre ad un sito web ed alla
nostra partecipazione ai saloni, EFJM
moltiplica i suoi assi di comunicazione.

L’esercizio 2007-2008 vedrà
intensificarsi le nostre azioni. Troverete
qui a fronte una selezione di qualche
articolo.

 


IMPEGNO A LUNGO TERMINE
Per dare significato e futuro alle generazioni future, lo sviluppo sostenibile costituisce senza dubbio una sfida e una necessità per il nostro pianeta. EFJM, impegnata in un approccio di sviluppo sostenibile, sta globalizzando la sua gestione riconoscendo la sua natura universale. Come parte di un processo di progresso continuo, la nostra azienda sta affermando i suoi impegni in numerosi campi: sicurezza, ambiente, performance tecnologica, risorse umane, dialogo con i partner e sviluppo economico.EFJM, la nostra visione
I nostri impegni,
la nostra politica

Guidata dalle crescenti esigenze incontrate da qualsiasi PMI in rapida espansione, EFJM ha posto lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia industriale.
Consapevole delle sue responsabilità nei confronti degli azionisti, dei clienti,

dei dipendenti e dei partner, la nostra azienda sta implementando il suo approccio allo sviluppo attraverso impegni specifici che concretizzano la sua ambizione di raggiungere una crescita redditizia, socialmente responsabile e rispettosa dell’ambiente.
La coerenza di questo approccio è dimostrata attraverso le iniziative in corso, nell’ambito dei piani di miglioramento e dei sistemi organizzativi convalidati. Diffusi e applicati, incorporano il nostro sistema di gestione della qualità con l’obiettivo di diventare il nostro unico sistema di gestione entro il 2008.

 


INNOVAZIONE
EFJM sta attuando una politica attiva in termini di innovazione: pistoni di dosaggio totalmente asettici, ventose per snowboard e silicone che può resistere alle condizioni igieniche più drastiche.

Abbiamo depositato un brevetto che descrive un pistone di dosaggio con una zona di contatto del prodotto di dosaggio che consiste in un tipo di PTFE, privo di qualsiasi discontinuità fino al labbro di tenuta.

Questo dispositivo consente l’uso di un elastomero che offre prestazioni meccaniche superiori. Non abbiamo dimenticato gli aspetti economici; questo concetto è più compatto, utilizza meno materiale e è più veloce da sostituire.

Attualmente, gli snowboarder stanno testando un nuovo metodo di fissaggio che coinvolge una ventosa tra le loro scarpe e la tavola.

Queste ventose, progettate e prototipate dal nostro team R&D, offrono caratteristiche eccezionali: resistenza alla trazione multidirezionale di 300 kg, indipendenza del labbro di tenuta,

Vedere il video


una riserva dinamica di vuoto, buone prestazioni in condizioni di freddo, un coefficiente di adesione molto alto, manutenzione del vuoto e un effetto di filtrazione e assorbimento degli urti…

L’industria dell’imballaggio alimentare si sviluppa in risposta agli incidenti igienici. L’inventiva per ridurre i rischi, sia in termini di sistemi che di prodotti di sanificazione, viene applicata continuamente.
EFJM ha sempre dovuto raddoppiare i suoi sforzi per proporre soluzioni che offrano maggiore resistenza senza allontanarsi dalle normative riguardanti i materiali a contatto con gli alimenti. La combinazione di vincoli termici e chimici ci ha spinto a cercare un tipo di gomma siliconica in grado di resistere all’acido peracetico.

 


FIERE COMMERCIALI
EFJM partecipa regolarmente a fiere come CFIA, IPA e HISPACK, Barcelona.

www.cfiaexpo.com
www.ipa-web.com
www.hispack.com

Nel nov. 06, alla fiera IPA, abbiamo presentato l’ultima gamma di elastomeri secondo gli standard igienici 3-A (FPM & EPDM N° 18-03). Questa norma molto esigente è un must per qualsiasi produttore di macchine agricole che desideri esportare negli Stati Uniti.

Finora, 3 grandi aziende globali hanno già scelto EFJM per produrre i propri prodotti secondo gli standard igienici 3-A.

La prima fiera internazionale, la fiera hisapck a Barcelona nel 06, è un punto di incontro centrale inevitabile per tutti gli industriali alimentari

Il nostro coinvolgimento dimostra il nostro contributo allo sviluppo delle tecnologie nei sistemi di dosaggio in tutta Europa.
Nel marzo 06, alla fiera CFIA, EFJM ha contribuito notevolmente al miglioramento dell’asepsi alimentare.

Abbiamo suscitato interesse da parte di numerosi visitatori, utenti e produttori per i nostri innovativi pistoni asettici.

Una nuova gamma di pistoni per applicazioni di dosaggio molto piccole, da 10 mm a 40 mm, è stata mostrata attraverso le ultime fiere.

Ciò ha permesso a EFJM di testare la sua nuova tariffa standard dei suoi nuovi tappi totalmente asettici.

All’ultimo incontro di ateq nutripack, durante il quale la nostra presentazione sui “sistemi di tenuta dosaggio dinamico”,

è stata molto notata, specialmente:
L’installazione di sistemi di tenuta completamente asettici nel settore del dosaggio volumetrico. La fiera CFIA si svolgerà il 6-7-8 marzo 2007 a Rennes.
Stand EFJM: Hall 8 C 36/D 33
www.cfiaexpo.com

 


PARTICIPAZIONE & PARTNERSHIP
EFJM ha sempre fatto sforzi per essere rappresentata in gruppi e organi professionali. Il nostro impegno attivo si esprime attraverso il nostro coinvolgimento in numerosi organi. Apparteniamo a: AFICEP, Associazione francese degli ingegneri e manager della gomma e dei polimeri.

www.aficep.com

IFOCA, Istituto di formazione della gomma.


www.ifoca.com

CTTM, Centro di trasferimento tecnologico di Le Mans).


www.cttm-lemans.com

e all’AFAQ, Associazione francese per la gestione della qualità.

www.afaq.org

La nostra partecipazione in questi organismi ci consente di essere rappresentati al massimo livello presso organi francesi e internazionali.

Inoltre, questa partecipazione è testimonianza del nostro approccio proattivo alla raccolta di informazioni e all’aggiornamento regolare delle nostre conoscenze.

Oltre a questo


coinvolgimento professionale, EFJM coltiva strette relazioni con scuole di ingegneria e università: l’Università della città di Avray, l’Università di Evry e la Scuola di ingegneria di Evreux. Per i nostri stessi bisogni, oltre che con una preoccupazione civica per formare futuri tecnici, ospitiamo un gran numero di stagisti, studenti e futuri ingegneri.